Chi siamo2017-06-28T16:18:43+00:00

L’Accademia

Tuscia Goalkeeper Academy nasce con l’intento di offrire un’opportunitá di sviluppo tecnico, tattico e mentale a tutti gli aspiranti giovani portieri tramite un addestramento altamente specializzato, che coinvolge tutte le gesta e gli aspetti propri del ruolo (coordinazione motoria, preacrobatica, tattica e tecnica di base specifica ed applicata, tecnica podalica, esercitazioni situazionali, senza tralasciare per i piú piccoli la parte ludica in un contesto di formazione globale).

Crescita, confronto e divertimento: é questa la linea guida del progetto “Tuscia Goalkeeper Academy”, consapevoli delle difficoltá nell’interpretare un ruolo cosí delicato e sempre piú complesso.

I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere resistenza fino all’ultimo minuto, devono essere un po’ più veloci, devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità.

Muhammad Ali

Lo Staff

Uno Staff professionale e di prim’ordine, composto esclusivamente da tecnici e preparatori esperti e qualificati.

Siamo protagonisti sul territorio con la realizzazione di clinic, stage, campus, raduni e giornate di aggiornamento rivolte alla figura specifica del portiere di calcio.

L’aspetto ludico nella formazione del giovane Portiere è molto importante: insegniamo ad allenarsi con il sorriso, ad imparare divertendosi, ricordandoci che prima di tutto siamo educatori con in mano una grandissima responsabilità!

Non tutti i ragazzi nel futuro diventeranno Portieri, ma speriamo di contribuire a farli diventare Ragazzi ed Uomini migliori!

Lo Staff

Seguici su: