Tuscia goalkeeper al “Comunale” di Vignanello

Continua alla grande il Camp itinerante della Tuscia Goalkeeper Academy! Si è svolta a Vignanello la seconda tappa del Tour 2017 #PerVeriNumeri1, evento dedicato esclusivamente alla formazione specifica del Portiere di Calcio.
Nel meraviglioso campo gentilmente concesso dalla società Polisportiva Monti Cimini più di venti Portieri provenienti da diverse realtà della Tuscia e non solo (Vignanello, Viterbo, Montefiascone, Pitigliano, Acquapendente, Grotte Santo Stefano) si sono alternati nelle varie esercitazioni proposte dallo Staff Academy, composto esclusivamente da tecnici e collaboratori qualificati (Preparatori Portieri con qualifica FIGC, Tecnici UEFA B, Laureati in Scienze Motorie, Istruttori Giovani Calciatori, soci APPORT) ossia Mr. Gigi Tizi e Mr. Fabrizio Ercolani, Istr.ce Valentina Fava e Istr. Stefano Tienforti (Preparatori Atletici Coordinativi) più la preziosa collaborazione di portieri di livello quali Andrea Castra, Giuseppe Iacomini e Maurizio Nencione, proprio quest’ultimo numero uno della compagine Cimina neopromossa in Eccellenza.
Il Tour prosegue ora con l’appuntamento di Montalto, 22 e 23 giugno (iscrizioni già chiuse), e con quello di Civitavecchia, 29 e 30 giugno (termine iscrizione 25 giugno), per poi finire con la consueta festa in notturna “Parate sotto le stelle” che si svolgerà a Taquinia il 7 luglio (termine iscrizione 2 luglio).

Naturalmente la partecipazione potrà essere anche a una sola tappa, con tematiche sempre differenti per permettere, a chi volesse partecipare a tutte le date, di aumentare il proprio bagaglio tecnico analizzando a 360 gradi le molteplici sfaccettature del ruolo.
Per chi ama questo ruolo sarà una bella opportunità di crescita, confronto e divertimento con la garanzia della Tuscia Goalkeeper Academy, associazione nata nel 2013 e con all’attivo già più di 25 eventi tra stage, camp e giornate di aggiornamento dedicati alla figura specifica del Portiere di Calcio.
Tanta qualità al servizio dei ragazzi per un ruolo che,con il passare del tempo, diventa sempre più complicato ma al tempo stesso più affascinante.
Siamo educatori con in mano una grandissima responsabilità, non tutti i ragazzi nel futuro diventeranno Portieri, ma speriamo di contribuire a farli diventare Ragazzi ed Uomini migliori.
Per ulteriori informazioni o vedere materiale informativo, fotografico e video dei vari eventi svolti è possibile consultare la pagina facebook Tuscia Goalkeeper Academy.

Da annotare la presenza di tre portieri della Polisportiva Monti Cimini allo stage vignanellese: Matteo Rita (prossimo esordiente), Fausto Ciapetti (esordiente), Leonardo Morelli (prossimo juniores).

By |2017-06-29T10:34:26+00:00giugno 23rd, 2017|2017, News, Stage e Camp|0 Comments

Leave A Comment